Ansia da rientro? Io no!

Rientro al lavoro: se ne può parlarne senza ansia? Siamo solo agli inizi del mese, ma basta solo un po' di maltempo e il rientro al lavoro diventa subito "Holiday blues". Io invece non vedevo l'ora! Ebbene sì, perché se anche a te l'estate fa pensare alle scuole chiuse e a tutti i gradi…

0 commenti

Collaborare con un’Assistente da remoto: sfida o opportunità?

Cosa vuol dire collaborare con una persona che fisicamente non è nell'ufficio di fianco?Nella pratica quotidiana non molto: quando lavoravo in azienda, passavano anche due giorni di fila senza che non vedessi il mio capo, ma questo non vuol dire che non stessi lavorando. Anzi! Con certi capi, ti auguri che stiano in viaggio…

0 commenti

Lavorare da remoto con un’Assistente Virtuale: 5 step per un’efficace collaborazione

Sai come puoi ottimizzare il tuo lavoro, migliorando l’organizzazione aziendale, senza assumere un dipendente?Forse ne hai sentito parlare, perché fortunatamente anche in Italia inizia a diffondersi la realtà delle assistenti personali a distanza, professioniste specializzate in uno o più campi che possono dare supporto qualifcato anche da remoto.Come si assume un’assistente virtuale?Ognuna ha il…

0 commenti

Il primo video!

Uno dei primi filoni con cui ho iniziato a comunicare sono i Friday's Quote. Oggi ho alzato un po' l'asticella e ho fatto un un video al posto del solito Friday's post! Il primo video in presa quasi-diretta (causa passaggio del gatto davanti alla camera) ha sicuramente mille imperfezioni, ma punto ai contenuti! In…

0 commenti